Comune di Comeglians

Benvenuti nel sito del Comune di Comeglians

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale


Rete Museale Carnia Musei
Rete Museale Provincia di Udine
I dati sono a cura della Comunita' Montana della Carnia
Piano Regolatore Generale


Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Comeglians > Notizia
martedì 16, gennaio 2018 09:12 Età: 273 days

ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018

Categoria: News

Voto degli elettori temporaneamente all'estero

Il Ministero dell’Interno vista l’indizione dei comizi elettorali per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno il 4 marzo 2018, rende noto che gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento delle elezioni, hanno diritto di votare per corrispondenza nella circoscrizione estero previa espressa richiesta in tal senso. Il diritto di voto è steso anche ai familiari con loro conviventi.

Atteso l’esigenza di garantire l’esercizio del diritto di voto costituzionalmente tutelato nell’approssimarsi della consultazione elettorale, la richiesta di ammissione al voto per corrispondenza deve pervenire al Comune di residenza entro il 31 GENNAIO 2018.

La richiesta di cui all’allegato modello, accompagnata da fotocopia di un valido documento d’identità può essere inviata a mezzo posta, telefax, posta elettronica anche non certificata oppure essere recapitata a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato